Le piastrelle per il bagno

Se stai pensando di ristrutturale il bagno per donargli una nuova prospettiva di vita, allora dovresti includere nel piano di ristrutturazione il cambio delle piastrelle. Le piastrelle vanno bene sul pavimento, sulle pareti e persino sulle pareti della doccia. Come ne abbiamo già parlato sono disponibili in una varietà diversa di stili e disegni, tanto da avere l'imbarazzo della scelta, ma alla fine sicuramente sarai in grado di trovare le giuste piastrelle da abbinare al tuo arredo bagno.



Le piastrelle di ceramica sono utilizzate da secoli nelle case di tutto il mondo e quasi sempre non si rinuncia. Ma se dobbiamo ristrutturare il bagno e per qualche motivo non vogliamo o possiamo cambiare le piastrelle? Può accadere di avere un budget ridotto e non possiamo sostenere la spesa della sostituzione delle piastrelle. Oppure, le piastrelle esistenti ci piacciono ma non ne abbiamo abbastanza di ricambio per assecondare il nostro desiderio di cambiare l'arredo bagno. Il non cambiare le piastrelle, però, ci vincola ad una scelta forzata nell'acquisto dei sanitari da bagno.

Se il bagno è stato arredato anni fa sicuramente avrà i sanitari tradizionali e la scelta di sostituirli con dei sanitari sospesi o filo muro sarà fortissima. Ma proprio questo desiderio potrà essere fermato dalla piastrelle che non possiamo o vogliamo cambiare. Una soluzione c'è: sono i sanitari filo parete con scarico traslato. Grazie allo scarico traslato si può sfruttare lo scarico già esistente senza la necessità di fare nessun cambiamento con le piastrelle.

La possibilità di utilizzare gli scarichi già esistenti in fase di ristrutturazione del bagno spesso viene ignorata. Ma proprio nella necessità di non cambiare le piastrelle che questo tipo di scarico diventa fondamentale, senza rinunciare ad un nuovo ambiente bagno moderno. Dall'immagine sottostante si può vedere come il nuovo WC filo muro si può installare utilizzando lo scarico del vecchio WC classico.

Con lo scarico traslato non si hanno più problemi di compatibilità tra il vecchio WC e il nuovo. Questo WC si trova in commercio nei negozi di arredo bagno e online su siti come e-arredobagno.it dove occorre visitare direttamente il catalogo dei sanitari filo muro.

I sanitari filo parete sono un buon compromesso per chi vuole sostituire i sanitari tradizionali a pavimento con dei sanitari dal design moderno. Inoltre i vantaggi non sono solo estetici, ma di igienicità (aderendo al muro nascondono i tubi agevolando le attività di pulizia) e di spazio.